Carlo Civera

Fiori artificiali

L’amore per i fiori e la passione per il design hanno spinto Carlo Civera a creare la prima collezione di fiori artificiali negli anni 50′. Grazie a questa innovazione Carlo Civera divenne famoso non solo a Brescia ma anche nel nord Italia, irrompendo in un settore ancora sconosciuto per l’epoca. In poco tempo le sue composizioni floreali conquistano non solo i clienti privati ma anche marchi di alta moda come la Maison Gattinoni che vanta tra le sue illustri clienti Mina, le Sorelle Kessler e la principessa Margareth d’Inghilterra.
Negli anni l’evoluzione dei materiali ha portato alla creazione di collezioni di fiori artificiali altamente realistiche alla vista ma soprattutto al tatto. Sono famose le nostre composizioni di Orchidee artificiali, scambiate spesso dai nostri clienti per fiori veri. Investiamo continuamente ricercando la perfezione in ogni dettaglio: i nostri fiori sono sempre parte integrante dell’ambiente e non sono semplicemente uno sfondo.

Amore per il design

L’esperienza del nostro Floral Designer ci permette di spingerci oltre la semplice composizione floreale unendo creatività e passione per il design. Le nostre creazioni sono affermazioni audaci, che utilizzano la forma, il colore e la semplicità per produrre un effetto scenografico. Le installazioni firmate Carlo Civera sono spesso paragonate all’arte contemporanea. Ne è un esempio l’abbinamento della nostra Calla artificiale, elegante e morbida al tatto, con il vaso-scultura Flow disegnato da Zaha Hadid.

fiori artificiali
fiori artificiali

Creazioni artigianali

La personalizzazione delle nostre realizzazioni è stata la chiave del successo della nostra azienda. Spesso però si ha la necessità di replicare la stessa creazione in più ambienti. Da qui nasce l’idea di realizzare diversi modelli standard di composizioni floreali artificiali caratterizzate dalla stessa qualità e artigianalità che contraddistingue Carlo Civera da più di 60 anni. L’evoluzione dei materiali ci ha permesso di creare fiori artificiali altamente realistici al tatto e alla vista, imitando la realtà in ogni suo particolare.