Carlo Civera

Giardini verticali artificiali

Giardini verticali

Carlo Civera progetta, realizza e installa giardini verticali artificiali e pareti vegetali piane o curve di qualsiasi dimensioni, per ambienti interni ed esterni. Il nostro fogliame artificiale è realizzato con materiali innovativi, grazie ai quali vengono fedelmente ricreate le naturali sfumature di colore, le trama e le venature. Per i giardini verticali progettati per ambienti esterni Carlo Civera utilizza piante artificiali trattate per resistere a tutti gli agenti atmosferici e ai raggi U.V. I nostri giardini verticali raggiungono una profondità da 20 a 50 cm circa in modo da offrire un effetto tridimensionale realistico anche se osservati da lontano. La struttura innovativa, realizzata da Carlo Civera per sostenere il giardino verticale, è pensata per ridurre al minimo l’ingombro e ottimizzare gli spazi.

giardini verticali
giardini verticali

Parete Verde

Le pareti verdi sempre più popolari nella decorazione d’interni e vengono scelte da designer e architetti per la loro eleganza e unicità. Le pareti verdi, dette anche “natural wall“, firmate Carlo Civera permettono di arredare spazi interni ed esterni con la particolarità di essere a manutenzione zero. Infatti, grazie al nostro fogliame artificiale e al nostro prato sintetico di altissima qualità realizziamo pareti verdi verticali dall’effetto tridimensionale che imitano alla perfezione la natura.
Per le pareti verdi verticali progettate per ambienti esterni Carlo Civera utilizza materiali artificiali trattati per resistere a tutti gli agenti atmosferici e ai raggi U.V.

Quadri Vegetali

I quadri vegetali rappresentano il naturale evolversi del concetto di parete verde o giardino verticale, con la particolarità di poter essere collocati e spostati in qualsiasi ambiente in base alle esigenze. Carlo Civera realizza nel proprio laboratorio e installa quadri vegetali di qualsiasi dimensione utilizzando piante artificiali e fogliame di altissima qualità. Carlo Civera crea anche quadri vegetali utilizzando piante e foglie stabilizzate: si tratta di piante 100% vere, trattate in modo del tutto naturale ed ecologico, che mantengono aspetto, freschezza e profumo per anni, senza alcun bisogno di terra, acqua o luce. I quadri vegetali sono un’ottima idea green di arredamento non sono per case private ma anche per ristoranti, hotel, zone wellness, uffici e in generale ovunque si voglia creare una piccola area verde accogliente e rilassante.

giardini verticali

Piante Artificiali

Carlo Civera realizza giardini verticali utilizzando piante artificiali e fogliame artificiale di altissima qualità, prodotto nel proprio laboratorio. Le nostre tecniche di costruzione rappresentano un connubio di tecnologia ed equilibrio delle forme e dei colori, che valorizzano la bellezza naturale mantenendo inalterate le caratteristiche in termini di floridezza. Per i giardini verticali utilizziamo piante artificiali come edera, felce, calathea, cadenti, piante grasse, fiori, foglie ed erba sintetica. Grazie al nostro ampio catalogo la creatività non ha limiti e il risultato finale, frutto del mix di tantissimi elementi diversi, è unico nel suo genere. 

Manutenzione zero

I giardini verticali artificiali firmati Carlo Civera sono decorativi e scenografici. In termini di bellezza e floridezza sono identici a quelli veri senza richiedere costante cura e attenzione. Non richiedendo irrigazione sono più economici dei giardini verticali con piante naturali, le piante non risentono di cambiamenti climatici o di eccessiva umidità e non attirano gli insetti. Inoltre, grazie ai materiali artificiali, scompaiono i classici problemi di foglie secche o cadenti. Per la pulizia in caso di accumulo di polvere basta utilizzare aria compressa ad una distanza di circa 50 cm dal fogliame.

Hai una domanda?

Scrivici un messaggio, un nostro esperto ti risponderà il prima possibile