Un'idea di arredo green, originale e innovativa

Licheni stabilizzati

L'origine

L’origine del lichene è da ricercarsi nella natura incontaminata dei boschi della Lapponia: qui cresce in aree protette e garantisce il naturale ecosistema dell’ambiente circostante. I licheni stabilizzati, detti anche “Moss”, utilizzati nei progetti firmati Carlo Civera sono 100% naturali, raccolti senza danno alla vegetazione e stabilizzati con sostanze atossiche. Questo processo innovativo sostituisce la linfa con un prodotto completamente biodegradabile a base di glicerina naturale ed acqua. Grazie a questo trattamento i quadri vegetali o le pareti di licheni stabilizzati realizzate da Carlo Civera mantengono la loro bellezza e floridezza per più di 8 anni.

licheni stabilizzati

Utilizzo

Carlo Civera utilizza i licheni stabilizzati esclusivamente per progetti di decorazione di ambienti interni con un tasso di umidità minima del 35-40%. Valorizzano ogni ambiente in cui vengono inseriti, creando zone “green” accoglienti e rilassanti. Non è consigliabile esporre le pareti o i quadri di licheni stabilizzati alla luce diretta del sole in quanto l’esposizione prolungata può provocare l’essiccamento: in questi casi basta spruzzare con un prodotto specifico il lichene per riportarlo alla sua bellezza naturale. La colorazione dei licheni originariamente è neutra, si aggiungono pigmenti naturali per creare scenografiche sfumature di colore adatte per qualsiasi contesto.

Caratteristiche

Grazie ai licheni stabilizzati Carlo Civera coniuga nei propri progetti sia l’aspetto tecnico sia quello estetico con un unico budget. La caratteristica principale del lichene, infatti, è l’elevata prestazione fonoassorbente: abbatte la frequenza sonora della voce del 90%. Inoltre non ha carica batterica, non attira la polvere, è ignifugo, sgradito agli insetti, non cresce, non va potato e non va irrigato. Queste caratteristiche, unite alla lunga durata nel tempo (mantiene la sua bellezza per oltre 8 anni), rendono il lichene stabilizzato il prodotto ideale nel campo della decorazione d’interni e per la creazione di aree verdi indoor.

licheni stabilizzati

Pareti di licheni e Quadri

Carlo Civera, negli anni, ha sperimentato sempre nuove strade per introdurre la natura all’interno di spazi in muratura creati dall’uomo. Da questa filosofia “green” nasce l’idea di utilizzare il lichene naturale stabilizzato per realizzare pareti verdi indoor e quadri vegetali a manutenzione zero. Grazie alle caratteristiche e alle diverse colorazioni del lichene stabilizzato Carlo Civera può realizzare moltissimi progetti creativi: dal rivestimento di intere pareti alla produzione di quadri personalizzati in qualsiasi dimensione fino alla creazione di loghi aziendali tridimensionali.

licheni stabilizzati

Colori disponibili

Libera la tua creatività

licheni stabilizzati
licheni stabilizzati
licheni stabilizzati
licheni stabilizzati
licheni stabilizzati
licheni stabilizzati
licheni stabilizzati
licheni stabilizzati
licheni stabilizzati
licheni stabilizzati
licheni stabilizzati
licheni stabilizzati

Utilizziamo solo i ciuffi dei licheni in modo tale da garantire un'elevata

Qualità

Vuoi richiedere un preventivo?

Compila il modulo, un nostro esperto ti risponderà entro 24 ore