L'evoluzione della nostra immagine aziendale

Negli ultimi anni, grazie anche al progresso tecnologico, i nostri gusti estetici riguardo grafiche e icone sono mutati in continuazione e così anche i loghi di prodotti e servizi che incontriamo quotidianamente si sono trasformati nel tempo, spesso in modo impercettibile.

Il logo Carlo Civera dal 1954, quando ha fatto la sua prima apparizione, fino ad oggi ha subito molte variazioni: quest’ultimo cambiamento è, tra tutti, quello più importante e sostanziale, in linea con il gusto estetico vigente che tende alla semplicità, alla luminosità e ad una certa rotondità.

Durante la prima fase del progetto abbiamo iniziato a scomporre il nostro marchio fino ad arrivare alla sua essenza e a due concetti chiave:


- L’obiettivo originale di Carlo Civera, ovvero porsi come punto di riferimento per il mondo dell’interior design
- La semplicità e l’armonia di forme e colori


È da qui che siamo ripartiti per costruire uno logo del tutto nuovo, in linea con le grafiche attuali e capace di mostrare chiaramente la tradizione e la storia della nostra azienda.

Successivamente, una volta ultimato il progetto, siamo passati alla fase di implementazione integrando il nuovo logo su tutti i nostri mezzi di comunicazione. L’attuale marchio è composto da tre elementi.

Il logo

Logo Carlo Civera

Il logo Carlo Civera ha sempre avuto uno stile semplice, elegante e leggibile.

Abbiamo voluto mantenere queste qualità, combinando la purezza matematica delle forme geometriche con la semplicità e l’eleganza del colore nero. Il logo finale è stato testato in modo esaustivo in varie dimensioni e pesi per la massima leggibilità in tutti i nuovi contesti digitali.

Per guidare i nostri designer e i partner sull'utilizzo del marchio, abbiamo sviluppato gli standard per coprire tutti gli aspetti del logo, garantendo che venga sempre utilizzato nel modo corretto.

Il payoff

Payoff Carlo Civera

Il payoff attuale è un chiaro richiamo alla tradizione della nostra azienda.

Dal 1954 realizziamo soluzioni d’arredo di altissima qualità integrando le collezioni con una linea di piante artificiali, fiori artificiali e composizioni uniche per qualità e resistenza dei materiali.

L'icona

Come icona è stata scelta la lettera “C” che deriva direttamente dal logo “Carlo Civera”.

Il suo peso visivo, rispetto al logo, è stato aumentato per essere leggibile se usata in piccole dimensioni e in contesti in cui deve condividere lo spazio con altri elementi. Progettata con la stessa purezza matematica del logo, la forma circolare è otticamente raffinata e chiaramente riconoscibile.

Icona Carlo Civera

Carlo Civera evolve e si muove in avanti presentando sempre nuove tendenze e nuovi prodotti di design dedicati all’arredamento della casa, mantenendo dal 1954 la tradizione della creazione di piante artificiali, fiori artificiali e composizioni.

Investiamo continuamente risorse per migliorare e modernizzare sia il nostro negozio in Via dei Mille 20D, 25122 Brescia (Italia) sia il nostro nuovo portale eCommerce carlocivera.it

Speriamo che questo lavoro continui a fornire la semplicità, la gioia e le emozioni che Carlo Civera ha dato ai suoi clienti da più di 60 anni.


Tiziana Civera

Managing Director