Carlo Civera

Piante artificiali

Tradizione dal 1954

Nel Gennaio del 1954 Carlo Civera, insieme a sua moglie Maria, apre a Brescia in Contrada Santa Croce un piccolo laboratorio di produzione artigianale di piante artificiali e semi naturali in legno. Prodotti nuovi per l’epoca e conosciuti ancora oggi per l’elevata qualità dei materiali e fedeltà nei dettagli. L’esperienza maturata in più di 60 anni di attività ci ha consentito di diventare leader in Italia e punto di riferimento per designer e architetti per l’arredo di zone verdi.

storia
piante artificiali

Le nostre piante semi naturali

La nostra produzione di piante artificiali e semi naturali è sinonimo di alta artigianalità italiana, frutto di decenni di investimenti in ricerca e sviluppo. Realizzare una pianta semi naturale è un processo artigianale elaborato: si parte da un tronco 100% naturale disidrato sul quale si innestano rami ed elementi artificiali altamente realistici. Il risultato è un connubio perfetto tra le pregiate caratteristiche del “vero” e i vantaggi dell’artificiale (come l’assenza di manutenzione). Tutte le nostre piante artificiali sono trattate anti polvere questo passaggio rende più semplice la futura manutenzione e dona lucentezza alla pianta. Realizziamo anche piante artificiali per esterno. La speciale protezione UV applicata ai materiali rende la pianta resistente alla luce solare: il fogliame non perde la sua colorazione originale nel tempo.

Non solo residenze private

In più di 60 anni di attività abbiamo realizzato importanti progetti d’arredamento non solo per clienti privati ma anche per aziende italiane ed internazionali come Sonae Sierra, Banca d’Italia, Generali e Fondital. Questa esperienza ci ha permesso di sviluppare nuove collezioni di piante artificiali che si potessero adattare ad un contesto particolare come un ufficio. Abbiamo portato il verde in luoghi di lavoro dove una pianta naturale non riesce a crescere, senza trascurare la qualità che contraddistingue la nostra produzione da più di 6 decenni. L’ampio catalogo, che oggi vanta più di 150 piante artificiali, consente al cliente di scegliere tra un’ampia varietà di articoli. Le nostre piante artificiali, infine, sono protagoniste anche nei Giardini Verticali firmati Carlo Civera.

piante artificiali